“Corso di formazione finanziaria per operatori/trici sociali che lavorano con cittadini di Paesi terzi Nel quadro delle attività del progetto FAMI “FIN-Finanza inclusiva” è previsto un ciclo di giornate di formazione rivolte ad assistenti sociali, mediatori/trici, educatori/trici. Obiettivo del corso è fornire agli operatori /trici sociali a contatto con utenza straniera le informazioni necessarie ad orientare verso una migliore integrazione finanziaria, migliorando il budget familiare, il livello di bancarizzazione e l’accesso a misure di microcredito e sviluppo di impresa.”
I corsi sono tenuti da: dott.ssa Sara Leone, Dott.ssa Daniela di Prato, Dott. Mario Proietti di Creditfidi Abruzzo e si terranno presso Academy ForMe in via Masci, 32 66100 Chieti.

Date del corso

I GIORNO: MARTEDI 07 MAGGIO CHIETI 09-13/14-16

II GIORNO: MARTEDI 14 MAGGIO CHIETI 09-13/14-16

III GIORNO: MARTEDI 21 MAGGIO CHIETI 09-13/14-16

IV GIORNO: MARTEDI 28 MAGGIO CHIETI 09-13/14-16

V GIORNO: MARTEDI 4 GIUGNO CHIETI 09-13/14-16

Scarica la scheda di iscrizione

Ogni giornata avrà la durata di 6 ore. Su richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione, per gli/le assistenti sociali è in corso l’accreditamento presso l’Ordine.

______________________________________________________________________________

EDERA – European Development Educational and Research Association è un’associazione nata grazie all’esperienza decennale dei soci fondatori nei seguenti settori: informatica, progettazione, gestione e consulenza ad aziende su fondi pubblici, formazione, ricerca sociale, mediazione culturale, pedagogia interculturale, counseling.

L’associazione avvicina donne, giovani, enti locali ed imprese al mondo della finanza agevolata e dei finanziamenti diretti, fornendo loro opportunità di sviluppare competenze progettuali, soluzioni, strumenti e servizi necessari per la migliorare le loro competenze affinché siano presenti con più efficienza nel mercato.

EDERA è al centro di una rete composta da altre associazioni, enti locali, istituti scolastici ed enti di formazione a livello nazionale ed internazionale, dato che oltre alle competenze interne si avvale anche di una rete di esperti nei diversi ambiti, in modo da garantire il massimo della competenza e professionalità.