EDERA – European Development Educational and Research Association è un’associazione nata grazie all’esperienza decennale dei soci fondatori nei seguenti settori: informatica, progettazione, gestione e consulenza ad aziende su fondi pubblici, formazione, ricerca sociale, mediazione culturale, pedagogia interculturale, counseling.

L’associazione avvicina donne, giovani, enti locali ed imprese al mondo della finanza agevolata e dei finanziamenti diretti, fornendo loro opportunità di sviluppare competenze progettuali, soluzioni, strumenti e servizi necessari per la migliorare le loro competenze affinché siano presenti con più efficienza nel mercato.

EDERA è al centro di una rete composta da altre associazioni, enti locali, istituti scolastici ed enti di formazione a livello nazionale ed internazionale, dato che oltre alle competenze interne si avvale anche di una rete di esperti nei diversi ambiti, in modo da garantire il massimo della competenza e professionalità.