L’Associazione EDERA organizza, a partire dal 22 novembre, un corso di finanza e alfabetizzazione bancaria rivolta a cittadini di Paesi terzi presso la sede ARCI Pescara di San Giovanni Teatino, in Piazza Municipo 32, partner del progetto.
Durante il corso verranno trattati argomenti come la revisione del budget familiare, strategie di risparmio, misure di sostegno al reddito, i principali fondi pensione, le assicurazioni sulla vita e gli infortuni, come creare impresa.
Il corso è gratuito previa iscrizione entro il 19 novembre a info@associazionedera.eu per info Tel 3497610473.

Scarica la scheda di iscrizione al corso

EDERA – European Development Educational and Research Association è un’associazione nata grazie all’esperienza decennale dei soci fondatori nei seguenti settori: informatica, progettazione, gestione e consulenza ad aziende su fondi pubblici, formazione, ricerca sociale, mediazione culturale, pedagogia interculturale, counseling.

L’associazione avvicina donne, giovani, enti locali ed imprese al mondo della finanza agevolata e dei finanziamenti diretti, fornendo loro opportunità di sviluppare competenze progettuali, soluzioni, strumenti e servizi necessari per la migliorare le loro competenze affinché siano presenti con più efficienza nel mercato.

EDERA è al centro di una rete composta da altre associazioni, enti locali, istituti scolastici ed enti di formazione a livello nazionale ed internazionale, dato che oltre alle competenze interne si avvale anche di una rete di esperti nei diversi ambiti, in modo da garantire il massimo della competenza e professionalità.